CONGRESSI ED EVENTI

CrosiaEventi, sezione staccata di Crosia si occupa in maniera professionale ed efficace di organizzazione congressi, convegni, inaugurazioni open house e quant'altro possa servire alle aziende e agli enti pubblici per il contatto con il pubblico.
La nostra professionalità e passione per i rapporti umani forniscono ai nostri clienti risultati pienamente soddisfacenti e consoni a qualsiasi circostanza e richiesta.
L'organizzazione è sempre una delle attività più delicate e precise da seguire, nonchè una delle più importanti.
Il coordinamento di ogni servizio, e talvolta l'attenzione per ogni singola persona possono essere "stressanti" e bisognosi di professionisti che lo facciano con determinazione e originalità.
Il nostro team sa quello di cui un evento ha bisogno e sa renderne ognuno unico ed irripetibile come le serate di intrattenimento varie, stimolanti ed originali.
Sappiamo che ci sono molti aspetti da seguire e per ognuno abiamo il supporto e la competenza idonea al successo dell'evento. CrosiaEventi segue ogni singola necessità dalla progettazione, al coordinamento sino ad arrivare alla realizzazione della stessa, il tutto scandito con metodologia e serietà.


Pianificazione e progettazione

In questa fase dell’organizzazione si segue la pianificazione del budget congressuale e del planning.
Viene redatto un preventivo analitico di entrate ed uscite suddiviso per singola voce e riportante i prezzi unitari e le quantità previste.
L’aggiornamento è periodico e il preventivo viene stipulato in base alle previsioni del Comitato Organizzatore o di variazioni contingenti.
Il piano di lavoro è curato nel dettaglio.
All’occorrenza vengono individuate le strutture alberghiero-congressuali più idonee alle caratteristiche che dovrà avere l’immagine dell’evento.
Contemporaneamente viene pianificato l’utilizzo di impianti tecnici e audiovisivi,amplificazione,traduzione simultanea, videoproiezione, televoter, TV a circuito chiuso, postproduzione video e televideoconferenza,
Viene studiata inoltre la possibilità o meno di segnaletica direzionale e cartellonistica.

Immagine e Promozione

Viene effettuata un’analisi, uno studio dell’immagine ed un marchio del congresso.
Il risultato verrà utilizzato per la pubblicità e la comunicazione dell’evento su vari canali come stampa e promozione via Internet.
Può essere attivato fin dalle prime fasi un sito Internet specificatamente dedicato al congresso facilitando così l’accesso da qualsiasi parte del mondo.
Oltre a tutte le informazioni relative al congresso sarà possibile inviare schede di preiscrizione e contattare via
E-mail sia la nostra segreteria che il Comitato Organizzatore.

Gestione Risorse

Vengono ricercati ed individuati tutti gli sponsors fra aziende, istituzioni od enti.
Viene individuata una precisa tipologia di intervento (stand espositivo,contributi, ospitalità, pagamento altri costi, ecc.) e tutti gli altri adempimenti burocratici.
Avviene in questa fase l’elaborazione di un piano del personale adeguato alle esigenze del congresso con una suddivisione dei ruoli e l'individuazione dei responsabili per ogni settore operativo.
Viene selezionato all'occorrenza uno staff specializzato multilingue ed hostess professioniste da inserire in registrazione partecipanti, hospitality desk ed aule congressuali.

Coordinamento Attività

Si gestiscono i contatti e la corrispondenza con relatori e ospiti precedentemente indicati dal Comitato, vengono inoltre elaborati programmi di viaggi personalizzati e conferme di ospitalità alberghiera.

Amministrazione e Segreteria

La gestione e l’archiviazione dei dati relativi alle iscrizioni avviene con sistema computerizzato.
La corrispondenza con gli iscritti al congresso può avvenire via posta ordinaria o E-mail.
E’ possibile inviare settimanalmente o su richiesta aggiornamenti riguardanti il numero totale degli iscritti ed eventuali informazioni al Comitato Organizzatore.
In questa fase vengono prenotate inoltre un numero adeguato di camere suddiviso fra le varie categorie alberghiere, vengono amministrate fatture , solleciti ed incassi di tutte le entrate del congresso ed adempimenti agli obblighi fiscali secondo le regolamentazioni vigenti.

Ulteriori Servizi Pre e Post Congressuali

E’ possibile una ulteriore elaborazione della mailing list generale dei potenziali interessati al congresso. Su richiesta realizziamo cataloghi digitali, atti congressuali e CD-Rom multimediali riguardanti gli argomenti trattati durante il congresso o il workshop.


Area riservata aziende:
Username:
Password:
Area riservata studenti:
Username:
Password: